CAMPIONATO SOCIALE

REGOLAMENTO CAMPIONATO SOCIALE

Il Campionato Sociale è riservato ai soli soci dell’A.S.D. FUTURA SPORT in regola con il pagamento della quota associativa e il tesseramento atleta.

Tale attività  vuole premiare l’assiduità e la partecipazione dei soci atleti alle gare i quali possono scegliere liberamente le competizioni a cui partecipare.

Per individuare le gare gli atleti possono utilizzare il link presente sul sito nella sezione CALENDARIO GARE.

E’ costituito da una classifica basata sulla quantità di chilometri percorsi durante le gare (criterio presenza).

Ogni socio atleta è inserito automaticamente nel campionato sociale senza necessità di richieste o autorizzazioni ed entra in classifica a partire dalla prima gara successiva alla data del suo tesseramento.

Per ogni gara portata a termine, ciascun atleta conseguirà 1 punto per ogni chilometro percorso (es. per una 10 km si avranno 10 punti, per una maratona si avranno 42 punti etc); la classifica finale sarà desunta sulla base delle somme dei singoli punteggi conseguiti.

Verranno premiati i primi 3 classificati di quantità in regola con il pagamento della quota associativa per l’anno successivo.

Il Campionato Sociale ha durata annuale con inizio 1 gennaio e termine 31 dicembre.

I premi verranno consegnati in occasione della Festa Sociale di fine/inizio anno e la loro consistenza verrà definita nel corso dell’anno in corso.